FAQ

1 - Come funziona “Seeding platform”?
La piattaforma permette agli utenti influencer di essere scelti da aziende per campagne di seeding e di test prodotto, nonché campagne classiche di influencer marketing.
2- Chi può iscriversi?
Si possono iscrivere tutti i soggetti che hanno le seguenti caratteristiche:
  • almeno 5.000 follower su uno dei social network indicati.
  • abbiano un profilo pubblico
  • non pubblichino materiale non appropriato come: contenuti pornografici, contenuti che incitino all’odio, alla violenza o alla discriminazione, contenuti non conformi alle norme vigenti e, in generale tutti i contenuti specifici elencati all’interno dei Termini e Condizioni di utilizzo della piattaforma.
3- Quali sono i criteri di assegnazione della singola campagna al singolo influencer?
Le campagne che vengono pubblicate su Seeding Platform hanno sempre un Target (quindi un pubblico di riferimento) preciso. La piattaforma quindi, grazie ai suoi sistemi di analisi, può valutare chi è “eligibile” per una campagna specifica.
4 - Sono obbligato a partecipare a tutte le campagne che mi sono state assegnate?
No, ogni utente deve sempre accettare in maniera esplicita la singola campagna anche se è stato precedentemente valutato come “eligibile”.
5 - Non sono stato scelto per una campagna, come mai?
In caso non si sia stati scelti per una campagna è solo ed esclusivamente perché il profilo non intercetta il target al quale i nostri Brand e Clienti sono interessati.
6- Perché chiedete tutti questi dati?
Tutti i dati che chiediamo in fase di iscrizione sono propedeutici alla corretta catalogazione dei singoli influencer e alla successiva scelta di quest’ultimi da parte dei brand. Tutti i dati vengono anonimizzati e vengono condivisi con il singolo Brand solo quelli necessari al processo di selezione degli influencer “eligibili” per la singola campagna.
7- Come posso candidarmi per una campagna?
Le campagne sono presenti all’interno della propria pagina personale. Ci si può candidare direttamente alle campagne per le quali si è già stati valutati come “eligibili”; oppure ci si può candidare per una campagna per la quale la piattaforma vi ha identificati come “in target”, sarà poi il brand a valutare il vostro profilo e la vostra eligibilità per la campagna specifica.
8 - C'è un brief che devo seguire?
Si. Ogni campagna ha un Brief, presente all’interno della scheda della campagna stessa. E' fondamentale attenersi rigorosamente al Brief, eventuali violazioni potrebbero portare alla sospensione dell’account per le campagne successive e/o, nei casi più gravi, alla sua cancellazione.
9 - E' obbligatorio caricare i risultati?
Si, ne abbiamo bisogno sia per valutare la buona riuscita della singola campagna che per meglio identificare le successive campagna da inviarvi. Il mancato caricamento dei risultati comporterà la non erogazione dell’eventuale “compenso” e/o la sospensione dell’account per le campagne successive.
10 - Come riceverò il prodotto?
Il prodotto viene spedito direttamente all’indirizzo indicato in sede di iscrizione. E' sempre possibile modificare il proprio indirizzo di spedizione all’interno della propria area personale.
11 - Non ho ricevuto il prodotto per la campagna, cosa posso fare?
Se nel corso di una campagna vi sono problemi relativi alla ricezione del bene, contattaci e provvederemo quanto prima a risolvere il problema.